martedì 4 dicembre 2012

La carne è debole

Quando il pesce è forte. Brutto a dirsi, quanto "Gianni, se oggi tu ti ammogli domani hai la coda fuori casa". Ponderare e ancora ponderare le azioni. E non farsi nemici tutti i vicini di banco e di vita.

martedì 27 novembre 2012

Patto narrativo.

Ogni tanto l'ispirazione torna.
Premessa, non ho mai avuto grandi aspirazioni o buone capacità.
Mi capita però di avere voglia di buttare giù idee e di non lasciare che svaniscano. Basta poco: un mezzo sogno, un'idea, una musa.
Non reputo il mio scrivere scorrevole e facilmente digeribile ma non me ne frega un cazzo. Sono anche bravo a farmi abbindolare dalle Sue parole e quindi sono qua. Basta quel sorriso o quel "Pensala come vuoi. Rousseau è sempre stato noioso" per far volare in alto la mia stupida mente. Mi accontento di poco.
Mi sta venendo sonno e quindi la chiudo qua, il patto narrativo e il mio auto elogio personale magari li scrivo la prossima volta.
Non voglio fare come Manzoni che parla ai suoi "sei lettori", senza post sicuramente nessuno leggerà. Quindi buona notte a me solo.